00:am è la casa di produzione di idee di Alessandro Molinari e Elisa Barbieri. Dal 1993 il suo network concepisce e gestisce progetti di comunicazione complessi, con un approccio interdisciplinare fluido e sperimentale. I suoi lavori di umanesimo tecnologico, nei quali i nuovi linguaggi digitali consentono di ri-raccontare storie di humanitas, spesso coinvolgono lo sguardo profondo dell’arte in progetti di circuito commerciale.
Dal 1999 al 2002 è impegnata nell’esplorazione multimediale dell’essenza femminile con Womanessence, a cui partecipano il poeta Roberto Sanesi e il pittore Alfonso Borghi e nel 2003 crea il videoclip della produzione fotografica AC Art Collection di Vanessa Beecroft.
Nel 2004 e 2005 realizza l’allestimento e le videoinstallazioni dello stand espositivo Davines, in collaborazione con gli architetti svizzeri premio Pritzker Herzog&De Meuron. Per gli spazi dello stesso marchio progettati dall’architetto giapponese Shigeru Ban, nel 2007 realizza l’installazione sonora Resonance. Per la presenza di Intertecnica realizza installazioni audiovisive per gli hotel room design degli architetti Bellini, Bortolani, Colombo e Studio Norma.
Dal 1994 crea immagine per importanti hairstylist come Rossano Ferretti fondatore di Metodo Rossano Ferretti, prima testimonial di Wella e ora di L’Oreal, e di aziende cosmetiche come Davines che hanno saputo prevedere la fusione tra bellezza e sostenibilità. Sempre in ambito di prodotti dal design e life style italiano di risonanza mondiale 00:am completa il brand identity di Luigi Bormioli curando i nuovi book Accademia e Vinoteque arte italiana della degustazione presentati al Macef Milano 2009.
Alessandro Molinari e Elisa Barbieri sono direttori artistici del laboratorio di trasformazione urbana STULAB e ideatori dell’installazione Temporary Station di STU Area Stazione all’interno del progetto Bohigas per la nuova stazione di Parma, definito un modello pionieristico di creatività urbana nella gestione degli spazi pubblici. Parte di questo nuovo atteggiamento comunicativo sono gli eventi urbani all’interno di piani di marketing territoriale come il Block Party, dedicato alla espressione di creatività negli spazi aperti, la rassegna di eventi Contemporary Friday e il progetto Liguria Next Station dedicati agli imprevisti culturali ambientati in stazione. La consulenza di comunicazione di 00:am alle Società di Trasformazione Urbana del Comune di Parma ha valso all’amministrazione locale la vincita di diversi premi.